App Store Google Play Facebook
+39.3357016581

Notizie

RIAPERTURA VILLAGE LUNEDI 25 MAGGIO 2020
21/05/2020

Buongiorno a tutti da Lunedì 25 Maggio proveremo ad una qualche normalità. Riapriranno bar e spogliatoi e potremmo giocare a padel di nuovo due vs. due (indoor ed outdoor).  (I SISTEMI DI PRENOTAZIONE SONO DI NUOVO APERTI). 

Riprenderanno anche tutti i corsi della SAT e della SAP (sempre nel rispetto delle norme di distanziamento e comportamento E NEGLI ORARI DECISI AD OTTOBRE).

La club house rimarrà ancora chiusa fino all’installazione (contiamo rapida) del plexiglas che dovrebbe separare pubblico ed addetti. Nel frattempo continueranno ad operare dall’interno come in questi giorni.

Conseguentemente l’ingresso rimarrà ancora quello dal cancellino in mezzo al parcheggio. L’ingresso torna possibile per accompagnatori e visitatori (muniti di mascherina ed opportunamente distanziati).

IL VILLAGE DISPONE DI AMPI SPAZI, STA A NOI USARE IL BUON SENSO.

 

Oltre alle norme che ci siamo già dati ne aggiungiamo alcune altre per regolare l’uso dei locali riaperti:

 

1 Al bar si potrà accedere al banco uno per volta, ordinare e successivamente consumare nelle sedute interne (opportunamente ridotte) o al di fuori liberamente. A breve (un paio di settimane) utilizzeremo lo spazio di erba sintetica vicino alla palestrina  per disporre dei tavoli molto larghi dove per i soci si potranno fare aperitivi e pranzi/cene veloci. Metteremo a breve a disposizione un numero speciale per il bar da cui si potrà telefonare ed ordinare. Verrà tutto consegnato al tavolo dall’organizzazione. 

 

2 Riapriranno gli spogliatoi. CONSIGLIAMO IL LORO UTILIZZO (ALMENO IN QUESTA FASE) SOLO A CHI NE AVESSE STRETTAMENTE BISOGNO. VERRANNO COMUNQUE OPPORTUNAMENTE SANIFICATI.

 

 

3 Saranno di nuovo operativi i divanetti. E’ espressamente vietato sedersi senza aver effettuato la doccia (in realtà è sempre stato vietato, se non altro dal bon ton) 

 

   

 

Ricordiamo le regole valide dalla riapertura:

 

 

 

Con la prenotazione il giocatore si impegna a rispettare le norme stabilite dal protocollo anti Covid 19 stabilito dal The Village SSD (di concerto con il Protocollo Fit sulla ripresa delle attività) che riassumiamo di seguito:

 

1 Con la prenotazione pertanto il giocatore autocertifica per sé ed eventualmente per tutti gli occupanti del campo:

di essere a conoscenza dell’obbligo di rimanere al proprio domicilio e di non entrare al club in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali;;

di aver provveduto alla misurazione della febbre al proprio domicilio prima di recarsi in Azienda e di non avere febbre superiore ai 37,5°, raffreddore, tosse o altri sintomi influenzali;;

di non provenire da zone definite a rischio secondo le indicazioni dell’OMS;;

di non aver avuto contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti;;

e prende l’impegno a informare tempestivamente e responsabilmente il club della presenza eventuale di qualsiasi sintomo influenzale nei giorni seguenti 

 

2 L’ingresso al club è unico dal cancello piccolo del parcheggio.

Subito dopo l’ingresso viene esposto un cartellone con l’indicazione del posizionamento dei gel idroalcolici che sono previsti all’altezza della rete fuori da ogni campo di padel e di tennis, nella club house, negli spogliatoi, al bar (alla riapertura).

Lo stesso cartello verrà esposto nella club house (alla riapertura) 

Il lavaggio delle mani è possibile alle fontanelle posizionate vicino ai campi 1,2,3,4,5,6 di padel, per il tennis è utilizzabile la fontanella vicino al campo 2 di padel. E’ possibile inoltre il lavaggio delle mani nei 2 bagni della club house e nei 4 bagni degli spogliatoi (alla riapertura).

 

3 E’ obbligatorio accedere ai campi indossando una mascherina e preferibilmente essendo dotati di gel sanificante e guantini

 

 

4 I giocatori si impegnano a rispettare i protocolli anticovid tennis e padel emanati dalla Federazione Italiana Tennis. Li richiamiamo per comodità al seguente link:

https://www.federtennis.it/Federazione/News/Attivita-federali/200421-Michelangelo-Dell-Edera-decalogo-regole-tennis-sicuro-contro-coronavirus

 

5 Per i pagamenti suggeriamo l’utilizzo dei buoni e degli abbonamenti da pagare preferibilmente  tramite bonifico bancario a:

The village ssd fineco

Iban IT33Q0301503200000003617376

Per ogni altro tipo di pagamento (cash o con carte di credito), invitiamo a recarsi al tavolo di fronte alla segreteria per effettuare l’operazione rispettando il distanziamento previsto dagli spazi attrezzati.

 

6 Terminato l’orario di gioco i giocatori si impegnano a lasciare libero il campo senza ritardi e distanziandosi opportunamente dai giocatori del turno successivo, lasciando il club in un termine congruo.

 

7 Le panchine verranno sanificate al termine di ogni turno di gioco e verranno posizionate opportunamente distanziate, i cancelli dei campi verranno tenuti sempre aperti

 

8 Nel padel il noleggio delle racchette è fortemente sconsigliato. Sarà possibile solo previo acquisto di un grip e sua installazione e successiva rimozione e santificazione da parte di un addetto operante con apposito guanto. Il costo del servizio è pari ad Eur 6.

E’ opportuno quindi prenotare il noleggio dell’attrezzatura.

 

9 Sia nel tennis che nel padel per i match si consiglia l’utilizzo di un tubo di palle per giocatore, marcando le palline ed utilizzando quindi sempre le proprie per i turni di servizio. E’ necessario inoltre evitare di raccogliere con le mani le palline dell’avversario.

 

10 Vengono nominati come referenti covid 19 le seguenti persone:

Fabrizio Carlini

Federica Binaghi

Talla Dieng

Malik Thiello

 

Riepiloghiamo di seguito alcuni consigli generali sempre validi per limitare i rischi di contagio:  

 

  •                           lavarsi frequentemente le mani; ?
  •                           non toccarsi mai occhi, naso e bocca con le mani; ?
  •                           starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se ?non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito; ?
  •                           evitare di lasciare in luoghi condivisi con altri gli indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini ?o borse personali e, una volta rientrati a casa, lavarli separatamente dagli altri indumenti; ?
  •                           bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie personalizzate; ?
  •                           gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati (ben sigillati); ?
  • ?           pulire a fondo il prorio materiale di gioco
  •                             mantenere la distanza di sicurezza di 2 metri
  •                             non toccare le recinzioni o i vetri prima di entrare in campo e durante il gioco
« Indietro